Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
25-08-2011

Agfa (prezzo 2,25)

Utile a sorpresa per Agfa, che aveva però vinto di recente importanti contratti nel campo della radiologia e che sui prodotti di stampa ad alta qualità sta gradualmente sostituendo il costo argento con la stampa digitale. Il gruppo non ha fornito previsioni per la seconda parte dell'anno, ma ha detto che i risultati saranno peggiori nel terzo trimeste. L'azienda, oramai ridotta ad una piccolissima Capitalizzazione (circa 350 milioni di euro), ha una posizione debitoria bassissima. Il titolo vende molto vicino al suo valore di libro. Ci attendiamo che la recente discesa del prezzo dell'oro impatti in seguito anche sul prezzo dell'argento. Il quadro delle borse europee rimane incredibilmente rischioso, ma qui c'è del valore.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (1 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

21-01-2022
Dopo le recenti cadute il titolo vende a dieci volte gli utili
19-01-2022
Se vi è mai veramente stata
18-01-2022
Titolo mai stato così a buin mercatp
13-01-2022
Recentemente punita in borsa da un piano industriale conservativo (e serio) è uno dei principali operatori mondiali nella diagnostica: un settore che insiema alla transizione energetica rimane un pilastro solido dello sviluppo industriale dei prossimi anni.
07-01-2022
Il gruppo farmaceutico britannico fornisce un divdendo del 5% (su cui con il Regno Unito non si pagano ritenute alla fonte, dunque niente doppia imposizione). Probabilmente meno rischioso di una obbligazione. Selezione separata di titoli inglesi al portafoglio mondiale.