Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
25-10-2005

Amazon

Oggi Amazon pubblicherà i risultati per il terzo trimestre. Come nel caso dei videogames (si veda il nostro articolo odierrno nella sezione profili) anche per le vendite online il periodo natalizio è il migliore dell'anno.
Amazon rappresenta l'icona del primo boom Internet così come Google per la sua rinascita (si veda l'articolo "Internet rinato" nella sezione profili si questo sito).
Anche se oggi va molto meno "di moda", il titolo ha corso parecchio nelle scorse settimane, in previsione di un fatturato (parliamo oramai di 8 Miliardi di dollari) impensabili per qualsiasi altro operatore on-line.
Sulla base del Consensus di mercato il titolo vende oggi a 58 volte il Price earnings del 2005. Ci sarebbe proprio bisogno di un risultato straordinario per consentire un''ulteriore sostanziale rivalutazione del titolo.
Nel medio periodo, tuttavia pensiamo che Amazon sia nella condizione di formare alleanze strategiche nel campo dei servizi finanziari; l''azienda ha il potenziale e la tecnologia per diventare la più grande banca on-line al mondo.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Altri articoli da questa sezione

14-06-2021
Settecento per cento di rialzo da quando la società è fallita: offerta da sei miliardi per una società che ha duecentocinquanta milioni di patrimonio netto e sedici miliardi di debiti. Certo rendimenti non raggiungibili dai nostri portafogli, quello americano all'11% da inizio anno
07-06-2021
I piani di tassazione globale dovrebbeo favorire lo sviluppo nel campo tecnologico di realtà euopee e dunque degli incubatori che vi investono
03-06-2021
Ottimi risultati ma grosso rimbalzo del titolo. Portafoglio Italia a 28% da inizio dell'anno, il doppio della borsa
28-05-2021
Troppo piccola per entrare nei nostri portafogli, il suo titolo il più economico del listino nonostante il raddoppio abbondante
28-05-2021
Sempre più difficle trovare titoli italiani che rappresentino valore, portafoglio Italia al miglior risultato di sempre