Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
08-09-2006

Amazon torna all'innovazione

Alla fine del millennio scorso Amazon era percepita come l'azienda più innovativa del mondo, con vendite on-line che dal modello originale, i libri, si estendevano via via ai settori merceologici più disparati. Il titolo oggi vale meno di un quinto di allora e l'azienda ha continuato ad iinovare nei modelii distributivi, introducendo ad esempio la consegna gratuita. L'azienda è in utile oramai da qualche anno ma le politiche di crescita hanno spesso portato a sacrificare i profitti.
Nell'ultimo anno Amazon è entrata nella distribuzione di servizi finanziari e da questa settimana nella vendita di video scaricati on-line con tecnologie che competono favorevolmente con Microsoft. Agli attuali 30 dollari crediamo che il titolo esprima un potenziale straordinario di rivalutazione.


Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Altri articoli da questa sezione

17-05-2021
Non ancora chiari i termini dell'offerta ma i media tradizionali fanno meglio di Netflix da parecchio. Alle newsletter scorse una analisi di questo e altri titoli del settore
11-05-2021
Acquisto di titoli propri sul mercato a 51 centesimi, fuori Buzzi dal nostro portafoglio italiano, sul forte rialzo (potafoglio Italia +21% da inizio anno)
05-05-2021
Finito il duello con Vivendi, Titolo Interessante
26-04-2021
Ottimo valore, dopo il crollo del sessanta per cento seguito al fallimento Archegos
21-04-2021
I multipli sono alti ma non drammatici se visti nel contesto di quanto è successo al settore