Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
21-12-2009

AMEDYSIS

La società fornisce servizi medici a domicilio prevalentemente a malati cronici ed anziani. Opera attraverso una rete capillare in tutto il paese. Larga parte dei servizi sono convenzionati con Medicare, il servizio sanitario nazionale.
L'eventuale adozione di una copertura sanitaria allargata alle fasce più povere del paese non può in prospettiva che allargare la potenziale base di utenza di queste organizzazioni (anche se dubitiamo fortemente della sostenibilità del piano per i conti pubblici).
Durante i primi nove mesi dell'anno la società ha aumentato del 31% il proprio fatturato, del 62% gli utili operativi. Multipli prospettici a meno di 12 volte ed indebitamento quasi nullo.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Altri articoli da questa sezione

17-05-2021
Non ancora chiari i termini dell'offerta ma i media tradizionali fanno meglio di Netflix da parecchio. Alle newsletter scorse una analisi di questo e altri titoli del settore
11-05-2021
Acquisto di titoli propri sul mercato a 51 centesimi, fuori Buzzi dal nostro portafoglio italiano, sul forte rialzo (potafoglio Italia +21% da inizio anno)
05-05-2021
Finito il duello con Vivendi, Titolo Interessante
26-04-2021
Ottimo valore, dopo il crollo del sessanta per cento seguito al fallimento Archegos
21-04-2021
I multipli sono alti ma non drammatici se visti nel contesto di quanto è successo al settore