Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
15-06-2011

Ansaldo Sistemi

Ieri arriva la raccomandazione di Nomura per l'acquisto della società del gruppo Finmeccanica, Ansaldo Sistemi con un obiettivo di prezzo di 13 euro. La società, dopo il ridimensionamento del ruolo di Guarguaglini all'interno del gruppo soffre meno delle polemiche relative a presunti giri di nero che tenevano lontano gli investitori internazionali. Sul piano industriale, si tratta di una delle poche aziende pubbliche che  prendono contratti in tutto il mondo, gli ultimi nei sistemi di segnalazione per i taxi di Montreal e per quelli di trasporto alll'interno delle miniere con il colosso del settore Rio Tinto. La società lavora anche alla linea 4 della metropolitana di Milano.
Il titolo vende a dodici volte gli util e dopo le recenti operazioni sul capitale ha una posizione Finanziaria netta di circa 140 milioni. Nel primo trimestre ha realizzato un incremento del 6% in fatturato ed utili; comunicherà i risultati per il secondo trimestre il 26 luglio.
Il nulla di fatto sulla Grecia di ieri sera espone i mercati a possibili crolli analoghi alla fase Lehman. Consideriamo pertanto utile porsi obiettivi di acquisto più bassi del livello attuale, che comuque per chi è disposto a rimanere investito per un periodo di alcuni anni rappresentano un ottimo livello.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

21-01-2022
Dopo le recenti cadute il titolo vende a dieci volte gli utili
19-01-2022
Se vi è mai veramente stata
18-01-2022
Titolo mai stato così a buin mercatp
13-01-2022
Recentemente punita in borsa da un piano industriale conservativo (e serio) è uno dei principali operatori mondiali nella diagnostica: un settore che insiema alla transizione energetica rimane un pilastro solido dello sviluppo industriale dei prossimi anni.
07-01-2022
Il gruppo farmaceutico britannico fornisce un divdendo del 5% (su cui con il Regno Unito non si pagano ritenute alla fonte, dunque niente doppia imposizione). Probabilmente meno rischioso di una obbligazione. Selezione separata di titoli inglesi al portafoglio mondiale.