Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
22-10-2021

Apple e Facebook la Guerra sulla Privacy che Danneggerà il Privato

https://www.protocol.com/apple-facebook-privacy-fight Azioni di Snap e Facebook colpite nel dopoborsa dai cambiamenti delle regole sulla privacy di Apple. Invece di tutelare i consumatori, questa battaglia tra i due giganti sta diventando una lotta per la supremazia assoluta in rete, cui Facebook risponde con il delirante, (almeno sul piano morale) "Metaverse".
La domanda finale dell'articola è quella giusta, ovvero chi dei due ha più bisogno dell'altro: per imporre regole sempre più invasive su un privato in larga parte ignaro. 
In questo modno Orwelliano da Gande Fratello, esiste ancora un'altra influenza occulta che viene esercitata sugli investitori. Ieri Cathie Wood, investitrice sessantaseienne sconosciuta sino a due anni fa e salita alla ribalta per avere tirato la volata a Tesla la Wood nega legami peicolosi con Musk), esce con uno scenario base per le azioni della società a tremila dollari.
Il fondo che gestisce ha avuto risultati stellati quando era molto piccolo ma nell'ultimo anno mentre il denaro affluiva ha preso uan serie di decisioni sbagliate: se ponderato sul denaro raccolto, il fondo perde soldi invece che guadagnarli https://seekingalpha.com/article/4459751-ark-innovation-etf-illusion-of-value-added?mailingid=25335854&messageid=etf_daily&serial=25335854.87634&utm_campaign=ETF%2BIdeas%2B2021-10-14&utm_content=etf_daily_control&utm_medium=email&utm_source=seeking_alpha&utm_term=ETF%2BDaily.
Certo con questa "raccomandazione" il fondo, che ha in pancia azioni Tesla per poco meno del venti per cento, potrebbe tornare a volare.
Nel giorno in cui finalmente la Sec americana vieta ai banchieri della ed di fae trading sulle azioni.
 
 
 
 
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

16-01-2023
Il rischio vero non è l'inflazione ma la enorme mole del debito pubblico complessivo
11-11-2022
Vestas a più trenta per cento in qualche giorno, obbligazionario a più cinque per cento in una settimana
26-10-2022
Chiudiamo con un giorno di ritardo oggi la nostra promozione per i tre portafogli Italia, Europa e Stati Uniti
26-09-2022
Gli effetti della vittoria delle destre non sono stati traumatici, l'Italia ha bisogno dei miliardi del Pnrr
28-07-2022
Esagerato l'aumento dei tassi ma oramai è nei prezzi