Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
04-02-2016

Apple, non Più il Marchio Più Stimato

Le classifiche sono sempre discutibili ma ai primi tre posti nella percezione del grande pubblico stanno ora Walt Disney, trascinata dal redivivo Star Wars, Lego e l'Oreal.
Vero che Apple ha ancora due cento miliardi di cassa, il 40% della sua Capitalizzazione ma di colpo i consumatori sembrano aver perso la percezione che l'azienda continui ad esser capace di innovare, quantomeno ai ritmi del passato. Le valutazioni fondamentali del titolo sono ottime, ma  i mercati comprano crescita, non passato. E senz'altro Cook è un grande manager ma almeno ad oggi non ha portato la creatività di Jobs.
Apple è una grande azienda e pare impegnata sia nello sviluppo di auto che non hanno bisogno di autista che certamente nel trattamento dei dati: probabilmente , attraverso i suoi dispositivi portatili, (telefoni, orologi, quelli che vengono ora definiti "wearables) immagazina più informazioni sui consumatori di Google. Quanto poi la disponibilità di questi big data serva alle strategie commerciali delle aziende è tutto da dimostrare, ma oggi le aziende di largo consumo vi contano più di ogni altra cosa per la loro crescita.
Ma il mercato deve percepire una nuova forza innovativa, per rivedere il titolo alle valutazioni dell'anno scorso

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

25-03-2024
Il titolo ha corso molto su volumi insoiti
10-10-2023
Società attiva nel comparto dei test su componenti microelettronici
21-09-2023
Quasi dimezzato il titolo dalla quotazione, senza nessuna ragione
13-03-2023
La società lombarda attiva nel campo dei gli strumenti per la segnalazione, valore assoluto, oggi in probabile discesa per la mimima percentuale di liquidità detenuta presso la banca americana fallita (2,5%).
13-02-2023
La recente forte caduta del titolo crea una grande occasione di acquisto