Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
20-11-2018

Aste Btp, Dove Va a Sbattere l'Italia

Tutti i paesi dell'area euro uniti contro la manovra italiana, che davvero non dovrebbe ricevere la firma di Mattarella, per incostituzionalità.
Molti investitori, di solito pieni di titoli di stato affermano che i tassi non possono ancora salire molto perché l'estero non saprebbe a chi vendere ciò che ancora detengono.

Ma è sufficiente che diventi difficile sottoscrivere le nuove emissioni e la scarsa adesione, almeno ieri sul BTP italia da parte dei privati sembra indicare una tendenza, per non lasciare spazio per l'approvazione del bilancio programmatico.
   Nel 2019 scadono centosessanta miliardi di debito e se i privati iniziano a preoccuparsi e le banche dimnuiscono la loro quota di titoli di stato in portafoglio, come annunciato sia da intesa che da Unicredit, i tassi possono davvero salire molto.

La politica non si rende conto che sono i mercati finanziari a guidare le scelte politiche e non viceversa, che piaccia o meno, che sia giusto o meno.
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

18-12-2018
Forse i tassi verranno ancora alzati ma le previsioni saranno di forte rallentamento
17-12-2018
Macy's, L Brands, McKesson, nei settori più disparati della distribuzione i prezzi sono, come l'anno scorso prima di un forte rialzo, ridicolmente bassi. Oggi aggiornamenti ai portafogli mondale e America, per provare a sfruttare quello che immaginiamo possa essere un grosso rimbalzo
14-12-2018
Chi ha rapporti di stock di debito stabili o in diminuzione non subisce effetti negativi
13-12-2018
Impossibile abbassare il deficit di 0,4% e mantenere il contratto di governo
12-12-2018
Trump interviene nel caso Huawei (che ha creato) i Cinesi abbassano i dazi sulle auto americane