Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
11-05-2012

Australiano, Probabile Occasione d'Acquisto

La divisa australiana e' soggetta a fluttuazioni molto significative, principalmente a causa della sua forte correlazione con le materie prime. Negli ultimi mesi ha risentito negativamente del rallentamento dell'economia cinese, uno dei suoi partner principali. L'altro ieri pero' sono stati diffusi dati molto incoraggianti sul lavoro con un tasso di disoccupazione che scende al 4,9 per cento contro il 5,3 di marzo.
Nonostante il rallentamento l'attivita' di shopping della Cina continua, questa settimana Yanzhou, primo estrattore di carbone cinese, gia' nelle nostre selezioni, ha comprato le attivita' della brasiliana Vale in Australia.
Non crediamo tanto alle previsioni di boom sul prezzo dell'oro ma con il deterioramento del quadro complessivo, la perdita di JP Morgan di ieri di due miliardi mina la fiducia nela fragile ripresa statunitense e probabilmente fa perdere un bel po' di voti all'amministrazione democratica, uno scenario inflattivo da immissione di moneta e' il piu' probabile. L'oro quindi forse ritornera' a salire e con esso la divisa australiana, con cui ha forte correlazione.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti