Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
22-08-2018

Autostrade, Ecco Perché i Contratti Sono Segreti

Proprio bello questo servizio di molti anni fa  https://www.youtube.com/watch?time_continue=15&v=E0IwayL2lVw che spiega, oltre ai meccanismi di corruttela, perché quando si propone di effettuare un investimento vengono aumentati i pedaggi anche dei tratti che non sono coinvolti; perché infine una volta aumentati i pedaggi il concessionario non abbia alcun interesse a finire i lavori proposti.
La ipotesi di cessione a CdP non è possibile, CdP non ha i soldi, ma certo ci sarebbe la fila di società private disposte a subentrare ai Benetton nel controllo della socetà.
Allora i lprobblema non è la privatizzazione, ma la corruzione del sistema politico. Riportare Autostrade n ambito pubblico, con questa politica (la lega votò a favore del cosiddetto decreto salva Benetton) sarebbe una follia.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

13-11-2018
Siamo tutti schiavi delle mode, dalle macchine elettriche ai materiali biodegradabili
05-09-2018
Caduta irragionevole del titolo, complice il solito giudizio superficiale di un broker
17-08-2018
Come immaginavamo la vendita di schede grafiche ai miner crolla; pensiamo sia davvero iniziato un fenomeno di rivalutazione delle azioni con buoni fondamentali. Ancora oggi ch vuole può sottoscrivere nostri portafogli a quaranta euro
16-08-2018
Siamo agli espropri di stato, vi è differenza tra manutenzione ordinaria e straordinaria e l'idea di togliere le concessioni ad Atlantia senza rimborso è un tentativo di arraffare soldi dove si può
13-08-2018
Il manager esce oggi con una spiegazione tirata per i capelli: non vi è niente di assicurato da parte del fondo saudta