Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
01-11-2016

Banca del Giappone. il QE non Porta Inflazione

Il secondo mandato del governatore giapponese  è di nomina politica ed è probabile che questo harakiri di Kuroda sia il presupposto perchè Abe lo sostituisca con qualcuno che continui ad alimentare fantasie irrealizzabili.
Ieri i dati provenienti dagli Stati Uniti sono stati davvero molto deboli e ci aspetteremmo, già dalla giornata di oggi, che il dollaro vada sotto pressione.
Se poi l'incertezza aumenta sulle elezioni politiche americane, ora che la Gran Bretagna ha trovato stablità sul piano degli assetti politici (rigettato iil ricorso irlandese per la permanenza nell'Unone Europea, confermato Carney nella sua posizione a Banca d'Inghilterra), crediamo che sia probabile la sterlina sia vista come divisa rifugio da qui al referendum italiano.
Il mercato dei cambi è un gioco a somma zero dove è quasi impossibiile fare delle previsioni ma scommetteremmo su un indebolimento a breve del dollaro contro yen, su un  rafforzamento dell'euro contro dollaro e su un rafforzamento della sterlina contro dollaro ma soprattutto contro euro

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti