Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
06-11-2020

Banche, le Rapine ora Funzionano al Contrario

Secondo miglior utile degli ultimi undici anni: le grandi banche escono con risultati record, tutti sulle spalle di imprenditori e risparmiatori. Una linea in conto corrente per piccole imprese ad Intesa oramai tra interessi e spese costa il dieci per cento, sul risparmio gestito il ricarico medio supera il due per cento. E stiamo creando le condizioni per ulteriori peggioramenti delle condizioni, oramai Intesa e Unicredit sono un duopolio. Sugli interessi non mi stupisco ma che i risparmiatori, complice forrse una reportistica che non si è mai adeguata a Mifid 2, continuino a farsi rapinare, è un mistero.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

26-02-2021
Con il passaggio dalla politica monetaria a quella fiscale, suggerire forti riprese preme sui tassi e quindi sulle borse. L'idea di influenzare le aspettative come stumento di politica monetaia non è più applicabile. Obbligazionario più interessante dell'azionario, dove però alcuni settoi di base sono sottovalutati: un esempio qui sotto.
24-02-2021
L'inflazione non ariverà per decenni perché l'enorme liquidità finisce nelle mani dei molto ricchi, istituzionali o pivati. L'unica inflazione possibile è quella dei prezzi dei titoli in borsa. Obbligazionaio americano davvero interessante, nonostante rendimenti risicati
17-02-2021
Opportunità sui pochi estattoi che non sono controllati dalla Cina. Cambi al portafoglio Ameica e d Emergenti
08-02-2021
Alla fine dovrà compromettere con i partiti ma sulla borsa e sui tassi certamente positivo
07-01-2021
Le notizie sui disordini a Washinngton non hanno nessun effetto sui future della borsa americana