Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
18-03-2016

Banche, Politica e Finanza non Dovrebbero Incrociarsi

E' davvero atipica l'attenzione dedicata dalla stampa del settore ai pareri di Serra, finanziere di cittadinanza inglese insignitio della carica di commendatore della Repubblica Italiana, ora in procinto di trasferire la propria base operativa a Ginevra.
Ogni volta che uno dei tasselli del sistema bancario più evidentemente a Rischio scricchiola, ieri era il Banco Popolare un mese fa il Monte dei Paschi, la stampa di settore ospita un suo intervento su quanto invece la sua stessa società sia tra i più caldi sostenitori del comparto. 
Serra ha solida preparazione Finanziaria e non può davvero credere a quello che dichiara pubblicamente. In questi giorni vengono volutamente passate in silenzio le richieste della Bce per la eventuale fusione dei due istituti e questi interventi
sulla stampa cercano di ottenere l'effetto di far passare come sterili aggressioni le richieste di ricapitalizzazione degli istituti.
Spesso si legge di quanta poca cultura Finanziaria vi sia nel nostro paese ma la colpa non è dei risparmiatori, piuttosto di una comunicazione che sistematicamente offre una lettura parziale degli eventi.
 
 
 
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti