Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
01-11-2016

Banche, Tramontano i Potenziali Investitori, Aggiornamento

01.11. 2016  Così viene confermato oggi che la potenziale offerta della cordata Passera viene ritirata;  a giudicare dalle motivazioni per il "ritiro" non sembra essere mai stata un'offerta, visto che sarebbe stata condizionale all'accesso a dati interni che apparentemente non sono mai stati messi a disposizione .Il titolo è raddoppiato, da 0,17 a 0,35 solo su questa indiscrezione, quindi in un mercato razionale ora dovrebbe tornare a 0,17.Ma con il meccanismo introdotto nella Legge di Stabilità  si può essere certi che gli assegnatari ultimi di sofferenze e quote di aumento di capitale delle banche saranno inconsapevolmente i privati, attraverso la loro partecipazione a vaire forme di previdenza: a partire dal 2017. Ne frattempo il titolo è sostenuto da indiscrezioni su possibili contatti della direzione con non meglio identificati investitori mediorientali, che certamente avrebbero le medesime domande a cui  Passera non avrebbe ricevuto risposta : se il titolo tornasse a 0,17 o più sotto sarebbe difficiile giustificare ila partecipazione di forme di risparmio collettivo, da gennaio prossimo, aill'aumento di capitale e allo scarico delle sofferenze della banca a valore di libro (se fossero scaricate a mercato MPS dovrebbe fare un aumento di capitale di circa dieci miliardi).
 
31. 10 2016 Con l'approvazione della legge di Stabilità spariscono gli interessi di potenziali investitori nelle banche con problemi, e dove come comunicato da Guzzetti la scorsa settimana, lo stesso Atlante non è riuscito ad attrarre sufficiente interesse da parte di investitori istituzionali.
Sofferenze e aumenti di capitale finiranno in base al meccanismo illustrato nella newsletter che abbiamo inviato oggi ai sottoscrittori, nei portafogli dell'Inps, delle polizze assicurative, dei fondi comuni, soprattutto quelli di matrice bancaria, senza che il risparmiatore se ne accorga. 
Ci attendiamo quindi una forte ripresa dei corsi nel 2017, anche se per i motivi sbagliati.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti