Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
06-09-2017

Basf, prezzo 82,5

Buon analisi stamane sul Financial Times delle possibili cause della tensione nord coreana https://www.ft.com/content/71402212-91e0-11e7-a9e6-11d2f0ebb7f0 nessuna delle quali punta a un Rischio d conflitto. Il dittatore è probabilmente consigliato da qualcuno più intelligente di lui che non è così irrazionale come può sembrare.
Solo per cncludere che assiteremo con ogni probabilità ad un ultimo rimbalzo delle borse, in particolare crediamo in Europa sulla borsa tedesca. 
Domani Draghi farà del suo meglio per indebolire l'euro e temporaneamente forse ci riuscirà ma non può spingersi oltre limiti molto vicini a Rischio di far arrabbiare i Tedeschi.
Privilegiamo quindi in Europa titoli tedeschi dell'industria dove Basf, che paga un divendo del 3,5% ci sembra una buona alterantiva anche all'obbligazionario.
E' senz'altro la preferibile dei tre chimici tedeschi, Henkel molto cara e Bayer che sarà costretta a cedere pezzi in Europa se davvero vuole acquisire Monsanto, operazione su cui l'anttrust europeo si sta opponendo. Si tratta a nostro parere della operazione più nefasta cui i consumatori possano essere sottoposti, con il mercato dell'agricoltura in mano a due o tre potentati, Syngenta - China Chem, Du Pont- Dow Chem e questo aggregato euro americano, che decideranno a chi e a quale prezzo vendere prodotti, soprattutto nel campo dell mutazioni genetche, di cui nessuno sa quale effetto avranno tra qualche decennio sull'uomo.


Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti