Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
27-06-2017

Basf, prezzo 85

Una operazione quella di intesa davvero sporca, in spregio a qualsiasi regola europea. Se ne accorgono pure all'estero e per arrivare da fonti garantiste come il FT https://www.ft.com/content/03a1c7d0-5a61-11e7-b553-e2df1b0c3220 l'operazione se il Parlamento approva i termini (rimane sempre la speranza di un senso di responsabilità dei politici ma è probabilmente una illusione) le conseguenze per Draghi e per la capacità dell'Italia di negoziare flessibilità in Europa saranno fatali.
In Europa l'unico posto dove si può investire con relativa tranquillità è la Germania.
Basf è il conglomerato chimico che vende alle valutazioni più modeste tra i tre (Henkel, Bayer,che deve finanziare l'acquisizione di Monsanto e appunto Basf), ma a parte le puntate alla roulette (le obbligazioni della Vicenza hanno fatto più quaranta per cento in due mesi e se il piano non passasse il vaglio del Parlamento varrebbero zero) non sembra in Europa vi siano altre possibilità se non puntare a un Dividendo solido in settori maturi.
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

25-03-2024
Il titolo ha corso molto su volumi insoiti
10-10-2023
Società attiva nel comparto dei test su componenti microelettronici
21-09-2023
Quasi dimezzato il titolo dalla quotazione, senza nessuna ragione
13-03-2023
La società lombarda attiva nel campo dei gli strumenti per la segnalazione, valore assoluto, oggi in probabile discesa per la mimima percentuale di liquidità detenuta presso la banca americana fallita (2,5%).
13-02-2023
La recente forte caduta del titolo crea una grande occasione di acquisto