Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
07-09-2017

Bce, l' Ultima Inutile Favola di Draghi

E' davvero paetitca la volontàdei media di costruire storie che continuino ad assecondare i mercati finanziari e a sfavorire l'economia reale https://www.ft.com/content/3bee30f0-92de-11e7-bdfa-eda243196c2c
Ora l nuovo racconto è che si Draghi dovrà a breve cedere alle pressioni tedesche ma che il nuovo obiettivo della BCE diventeranno i tassi.

E lì come si legge dall'articolo la fantasia regna sovrana: con ogni probabilità la BCE dirà che la ripresa c'è, che la deflazione è sconfitta ma che la Inflazione tarda a venire: come dire, abbiamo fatto tutto per niente n questi anni, vsto che l'obiettivo solo della Bce è stabilizzare l'infflazione a prezzi più alti

Ieri sera si è dimesso Stanley Fischer dalla Fed, ex governatore della banca d'Israele e vicepresidente della Fed, l'unico a difendere una politica di normalizzazione dei tassi verso l'alto. Con lui la Fed perde l'unico esponente di peso con il coraggio di prendere posizioni distanti. Nel frattempo Trump flirta con i Democratici approvando l'estensione del debito, la solita farsa che si ripete di anon in anno.
I mercati finanziari reagiranno con ogni probabiltà in modo positivo alla giornata di oggi e forse anche l'euro si indebolirà: tutto quello che conta per le borse è costruire un romanzo sulle ultime parole del banchere centrale di turno, dell'economia reale non importa niente a nessuno. 
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti