Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
24-03-2013

Bitcoin, Cosa Ci Dice Sull'Apertura di Domani

Paradossale l'attenzione ed il mercato che si sta svilppando intorno a questo sistema di scambi per moneta virtuale, gli economisti la definiscono "Fiat Money", ovvero UNA QUASI MONETA. Bitcoin è stata inventata da un signore che chissà come mai si fa riconoscere con uno pseudonimo. Le autorità antiriciclaggio americane guardano con attenzione a questo fenomeno, ma è significativo che in molti oramai si fidino più di una moneta virtuale non sottoposta ad alcuna regolamentazione che a meccanismi discplinatii dalla banche centrali cui francamente tranne i giornali e i rappresentatni isttituzionali nessuno da più credito. L'esito effettivo dell'uso di Bitcoin è il ripristino di una forma implicita di baratto, che invece andrebbe propriamente regolamentato  e concesso in una fase di crisi economica come la nostra. Ad esempio un imbianchino potrebbe pagare il supermercato dove si approvigiona dipingendogli le pareti. Se il baratto non verrà riconosciuto ufficialmente si diffonderà comunque in forma di "scanbio merci" in nero con pesanti conseguenze sull'economia reale.
Molti gli analisti tecnici che immaginano che domani si riapra con la solita soluzione di urgenza e l'euro che contiinua la salita iniziata venerdi', accompagnato da borse euforiche
Oggi l'unico mercato aperto, quello di Bitcoin, sembra invece dire il contrario http://www.bitcoincharts.com/charts/mtgoxUSD#rg1zig1-minztgSzm1g10zm2g25zv. il valore dlela moneta virtuale è su del cinque per cento nel corso delle ultime ore. Sarà sempre più un indicatore previsore da guardare con attenzione. Quando il suo valore sale vertiginosamente è probabile che indichi nubi in arrivo sui mercati finanziari.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti