Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
21-08-2019

Borsa, Rialzo Enorme nel Caso di Governo Allargato

Certo la Lega sarebbe il grande perdente, paradossalmente controllando un terzo dei voti potenziali del paese. Ma il programma di spesa da cinquanta miliardi di Salvini, evidentemente copiato dalla proposta tedesca, finirebbe di mettere i conti pubblici in ginocchio.

Dovrebbe essere una ragione sufficiente per Mattarella per invocare un governo politico di nemici come titola il Sole 24ore.

Sarebbe, al di fuori dei vari governi istituzionali che non hanno mai trovato vero seguito, la prima dimostrazione di responsabilità della politica da molto tempo. E farebbe volare la borsa.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

23-07-2021
Con la Fed titolare di un doppio mandato e la banca centrale cinese sempre più vicina per strumentazione a quella americana, la crescita economica deve rientrare tra gli obiettivi della Bce. Se l'Europa non vuole rimanere un cuscino tra le due grandi potenze.
21-07-2021
Venderemo prudenzialmente l'Italia
16-07-2021
La stretta cinese sulle qotazioni americane di aziende di casa, dopo il caso Didi, ha cancellato molte ADR quotate sul mercato americano. Ora da comprare solo aziende che hanno accordi con società staunitensi o hanno modelli di distibuzione globale. Più diciotto per cento il nostro portafoglio emergenti da inizio anno.
15-07-2021
Powell ribadisce di ritenere temporaneo il rialzo dell'inflazione. Forse non è così ma la borsa ora brinderà di nuovo. Modifiche al portafoglio globale dove inseriamo titoli asiatici e americano
13-07-2021
In anticipo segnala che non tutti saranno d'accodo sugli stimoli. Se così sarà Italia primo mercato da evitare