Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
02-11-2021

Btp Futura, un' Occasione (Per le Banche, non Per i Risparmiatori)

Non è un caso che l'emissione sia riservata ai privati perché a queste condizioni https://www.investireoggi.it/obbligazioni/le-commissioni-sui-btp-futura-lievitano-e-le-pagheremo-tutti/ le banche non sottoscrivono; preferiscono incassare le laute commissioni sul collocamento a privati.
Draghi nel suo discorso a Glasgow dice che i soldi non sono un problema, il che vuol dire che immagina stati anocra più indebitati con banche centrali che ritirano tutto quello che non vuole il mercato (un passaggio interessante del suo discorso quando parla delle limitazioni delle fonti rinnovabili, che comprendo come un accenno alla necessità di adottare il nucleare, dove sarebbe tra l'altro più facile trovare un accordo con Cina e Russia).

Quellp che sta cambiando è che non importa quanto debito ritirino le banche centrali, i tassi salgono comunque, molti dicono per motivi legati all'Inflazione. Ma se lo Spread dei titoli italiani con i Bonos, o il  Bund, si allarga, l'Inflazione non c'entra niente: è il paese che viene percepito come più rischioso.
 
 
 
 
 
 
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti