Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
12-11-2018

Carige, Questo Governo Come Tutti Quelli Prima

I metodi sono sempre gli stessi, i soldi per l'aumento non ci sono allora si emette una Obbligazione, sottoscritta "volontariamente" da tutte le banche attraverso il Fondo di Garanzia (che di per sè non ha un euro) che viene considerata a patrimonio perché dovrebbe essere rimborsata a breve e sostituita da un aumento di capitale che non si sa bene chi sottoscriverebbe Bond-finanziato-banche-italiane-194807.shtml?uuid=AEKaW5eG">https://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2018-11-11/carige-nuovo-aumento-capitale-e-Bond-finanziato-banche-italiane-194807.shtml?uuid=AEKaW5eG.

il mercato, a giudicare da dove è arrivato l'euro dollaro stamane, ha cessato di credere che l'Italia stia bluffando. Speriamo invece che dietro i numeri che comunque saranno presentati a Bruxelles per salvare la faccia si nasconda lo stralcio definitivo delle misure più insensate e dolorose.

Se così non sarà l'Italia potrà decidere di non pagare la sanzione di Bruxelles ma dopo Carige il filotto di banche che avranno bisogno immdiato di contributi "volontari" si estenderà ad alcune medo grndi, anche tra quelle che hanno appena passato gli stress test (basati su risultati del 2017). E i tassi sul debito pubblco saliranno in qul caso ancora molto.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

21-05-2019
Per Huawei è un grosso danno ma la sospensione per tre mesi indica che Trump non ha grande potere contrattuali. Intanto i titoli cinesi del trasporto hanno raggiunto valutazioni ridicole
09-05-2019
Blackrock dice di no
09-05-2019
Probabile rinvio delle nuove minacce di dazi americani, che decuplicherebbero quelli esistenti
08-05-2019
Non serviva arrivare a maggio per bocciare definitivamente il piano italiano, evidente paura delle conseguenze delle europee
07-05-2019
Non vi sono segnali di recessione in America ma di rallentamento e questa barzelletta con la Cina prima o poi finirà. Turchia in dittatura dopo la cancellazione dei risultati delle elezioni e Lira Turca di nuovo verso i minimi. La Turchia non è il Venezuela; senza un dollaro a meno venti da qui nessuna possibilità che la crisi non esploda.