Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
30-05-2019

Cosa Deve Succedere Per Sedare l'Irrazionalità

Tutta la politica è giocata sulla scommessa a chi cede prima e tra Cina e America Trump deve ottenere qualcosa di concreto prima di mollare.
Non arriverà verosimilmnete dalla Cina ma dalla percezione che la Fed maturerà dei danni che sta producendo questa sterile battaglia sull'economia, che è probabilmente il vero obiettivo dell'amministrazione americana, ovvero esercitare un maggior controllo sulla banca centrale.
In Europa, il governo italiano punta a che la Commissione Europea alla fine non faccia niente ma Draghi non potrà certo fare favori ora che  per chiara volontà degli stati forti il prossimo direttivo BCE escluderà quasi certamente una rappresentanza italian, a poco valgono le istanze di Borghi.
L'idea di far pagare in bolletta l'ennesimo salvataggio di Alitalia è un modo per aggirare gli aiuti di stato ma costituisce un'ulteriore aggravante alla posizione italiana.
Per girare ora le borse, servono un intervento della Fed e un atteggiamento più intransigente della Commissione verso l'Italia.
Di valore ce ne è moltissimo, ancora più che qualche mese fa: è solo questione di fiducia.
 
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

04-06-2020
Se rimane un po' di valore sulle borse è sulla Germania su cui è concentrato il portafoglio Europa
03-06-2020
Al più tardi con le trimestrali diffuse a luglio vedremo verosimilmente una correzione superiore a quella di marzo. Oggi leviamo L Brands dal nostro portafoglio America, positivo per l'anno
01-06-2020
Totale indifferenza alle rivolte di Hong Kong, delle città americane
28-05-2020
Altra giornata folle di borsa ieri con problemi di alcuni broker all'inizio di seduta poi cancellati dalla solita ondata di acquisti
27-05-2020
Goldman Sachs si spinge a dire che l'Italia riceverà centoventi miliardi. E' impossibile ma oramai i mercati sono in balia di banche e media. Stamattina aggiornato e modificato il portafoglio Italia