Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
31-01-2018

Cosa Guardare Dopo il Discorso di Trump

Tra le promesse di Trump un taglio al prezzo dei farmaci generici. L'accordo di ieri tra Amazon Jp Morgan e Berkshire sui servizi sanitari ai dipendenti metterà con ogni probabilità sotto pressione il settore assicurativo. 
Non è chiaro da dove arriveranno i soldi per il miliardo e mezzo di piano nelle infrastrutture, ma è probabile che la borsa ci creda.
Attendiamo la reazione dei mercati di stasera al comunicato della Fed, che crediamo, aumento dei tassi o meno provocherà un rafforzamento del dollaro ma aumenteremo la quota di titoli nell'industria pesante sui portafogli che includono titoli americani.
Il muro ci sarà e il passaporto lo si prenderà dopo dodici anni. Bastone e carota, i rappresentanti dll'esercito, della piccola imprenditoria, della polizia, chiamati durante il discorsocome testimoni della nuova America in larga parte Latini, Afro Americani, Asiatici.
Con tutti qusti stimoli stasera la Fed stasera manderà probabilmente un messaggio sulla potenziale ripresa dell'Inflazione.
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

23-01-2019
Aumenti enormi sul prezzo delle batterie e degli abbonamenti: ma queste non sono merci di prima necessità
22-01-2019
I due titoli Biesse, nel portafoglio europeo (che leveremo) e Prima Industrie hanno fatto rialzi notevoli nonostante la borsa sia di nuovo in ritirata sulle banche. Tutti i titoli che mettiamo nel portafoglio Italia non hanno problemi di indebitamento con le banche
21-01-2019
Invece che favorire l'economia americana hanno rallentato tutte e due; e se continua la paralisi dell'amministrazione americana rallenteranno ancora, soprattutto nei settori legati ai rapporti con la burocrazia. Cina borsa preferita (portafoglio emergenti +21% da inizio anno)
18-01-2019
Ora Trump promette dazi contro l'industria automobilistica; settore da evitare completamente, in particolare sui produttori europei
16-01-2019
Tassi di crescita sotto le aspettative: ma quando mai le aspettative di un politico o d un banchiere centrale si rivelano corrette?