Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
05-06-2012

Danieli Officine Meccaniche, Prezzo 16,62

Notevole la caduta in borsa del titolo nel corso dell'ultimo mese, dell'ordine del trenta per cento. Il settore  di Danieli che fa impianti e macchinari per l'industria siderurgica destinati all'utilzzo soprattutto nel comparto energetico e' chiaramente ciclico e risente quindi anche a livello di margini, nel 2011 il calo e' stato sostanziale, della pessima congiuntura europea. Pero' il titolo vende a sei volte gli utili e l'azienda ha quasi un miliardo di cassa in portafoglio.
E' difficile essere ottimisti sulla capacita' di intervento di questa politica, di cui evidentemente anche il governo italiano e' preda se si puo' solo immaginare di avere due ministri, quello del lavoro e quello della funzione pubblica, che discutono se i dipendenti pubblici debbano o meno perdere i loro privilegi nei confronti di quelli privati.
Se per caso invece arrivassero dall'ennesima riunione di urgenza del G7 di oggi (ma perche' non invitano Cina e Brasile che i soldi li hanno?) indicazioni su azioni concrete e la BCE procedesse speditamente ad un ribasso dei tassi il titolo potrebbe volare.


Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti