Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
18-08-2020

Debito, Pubblico, Perché l'Oro Sale

Con questo stock di debito e il Pil previsto a fine anno occorrerebbero ventcinque anni di crescita al tre per cento e tassi medi sul debito all'uno per cento per tornare a un rapporto uno a uno. Il debito è chiaramente non ripagabile, certo abbiamo il risparmio delle famiglie che però direttamente o meno vi sono già investiti ai limiti.
La migliore spiegazione del perché l'oro salga senza essere un bene reale, tutto l'oro del mondo sta in una psicina, sono i contratti a Leva a spingerlo.
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

02-03-2021
Crescono, dall'Australia alla Cina gli avvertimenti sulla enorme bolla
26-02-2021
Con il passaggio dalla politica monetaria a quella fiscale, suggerire forti riprese preme sui tassi e quindi sulle borse. L'idea di influenzare le aspettative come stumento di politica monetaia non è più applicabile. Obbligazionario più interessante dell'azionario, dove però alcuni settoi di base sono sottovalutati: un esempio qui sotto.
24-02-2021
L'inflazione non ariverà per decenni perché l'enorme liquidità finisce nelle mani dei molto ricchi, istituzionali o pivati. L'unica inflazione possibile è quella dei prezzi dei titoli in borsa. Obbligazionaio americano davvero interessante, nonostante rendimenti risicati
17-02-2021
Opportunità sui pochi estattoi che non sono controllati dalla Cina. Cambi al portafoglio Ameica e d Emergenti
08-02-2021
Alla fine dovrà compromettere con i partiti ma sulla borsa e sui tassi certamente positivo