Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
23-09-2010

Deckers Outdoor

L'azienda californiana vende principalmente calzature, ma anche accessori con diversi marchi (forse il piu' conosciuto e' Teva) principalmente per il tempo libero, lo sport ed il trekking. Producono quelle speci di doposci che oramai le ragazzine di tutto il mondo si mettono anche d'estate. Ha marchi in Australia (UGG) e nella propria campagna marketing usa come elemento distintivo l'utilizzo di materiali "sostenibili".
Come tutti i fenomeni di moda questi doposci possono probabilmente scomparire a breve, ma il portafoglio prodotti del gruppo e' ben diversificato. Nel corso dei primi sei mesi il fatturato dell'azienda e' cresciuto di circa un quarto e l'Utile netto del 75%, per l'impiego crescente del canale di e-commerce, ideale per il segmento cui si indirizza l'azienda.
I multipli non sono bassi (circa quindi volte gli utili attesi) ed il titolo stava a 30 dollari all'inizio dell'anno ma, sempre con obiettivi di prezzo limitati (qui noi metteremmo 45 dollari) e' davvero una buona azienda.
Piu' di 300 milioni di cassa sui libri su fatturati di circa 1,7 miliardi di dollari, che le danno senz'altro respiro per ulteriori acquisizioni e per non trovarsi strozzata, come molte aziende ad alta crescita, da un'eventuale altra crisi sul credito.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *