Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
28-02-2012

Decreto Liberalizzazioni, Un Passo Avanti, Due Indietro

Separazione della Rete Snam da Eni "in un periodo massimo di diciotto mesi", con lo stato che però mantiene la Golden share, stralcio dell'obbligo del preventivo da parte dei professionisti se il cliente non o chiede (ma prima se il cliente lo chiedeva non poteva averlo?), eliminazione dell'obbligo di comparazione tra più polizze per l'assicurativo.
Il decreto già non toccava banche e telecomunicazioni, perchè si diceva fossero già sottoposte ad authority separate. In sede di dibattito si era già esclusa l'estensione al plurimandato del contratto di agente assicurativo ma ora davvero del decreto rimane solo qualche misura esemplare, come al solito volta a colpire quelli che non possono tanto difendersi.
Su Snam, è ridicolo parlare di liberalizzazione perchè di fatto il gas passa comunque in condutture in gran parte di proprietà di un'azienda che rimane a controllo statale. Che se quindi decide di non far passare altri nei propri tubi, lo stesso valeva al tempo per Telecom, non consente alcun aumento della concorrenza. 
Rimane la lotta all'evasione ma nonè visitando i negozi del centro di Courmayeur, vi abbaimo assistito, che comunque gli scontrini li devono fare, che si va a raccogliere molto. A meno che  si sia più interessati alla forma che alla sostanza.


Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti