Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
12-10-2018

Def, Rinviato il Pareggio di bilancio

Passa in Parlamento l'approvazione per l rinvio del pareggio di bilancio e tutto fa supporre che il Def verrà approvato a maggioranza, posto che i grillini per regolamento non possono cambare bandIera e i leghisti sono assoultamente convinti della manovra. Tria con dignità dovrebbe dimettersi, ieri non era in aula alle discussioni che riguardano più di ogni altro il suo ministero a prescindere da quello che gli dicono i suoi capi o dal timore di rimanere per strada.
Ier la Bce indica la strada del commissariamento, mai toni del genere sull'Italia segno che la situazione ora è davvero seria, https://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2018-10-11/manovra-bce-italia-non-potra-essere-aiutata-fuori-un-piano-salvataggio-ue-212246.shtml?uuid=AEGOJiLG; la unica ragione possibile per portare avanti questa follia (ieri si parla anche di un' improbabile fusione FS Alitalia) è che gli esponenti di governo, come d'altra parte sembra essere il caso, siano convinti di tirare in là la discussione per si mesi sino al rinnovo della Commissione Europea, che evidentemente pensano di poter controllare nella sua prossima composizione.
I tempi non sono però così lunghi e di fattori che possono portare al commissariamento ve ne sono almeno i due indicati più sopra: su Carige anch le agenzie di Rating, che arrivano sempre quando le cose sono già successe, indicano ora Rischio fallimento e persino gli analisti italiani isegnalano che se la banca non piazza duecento milioni di obbligazioni subito, che andrebbero certamente in pancia ad altre banche, chiude i battenti.
I tassi che offrono di nuovo sui depositi banche tradizionalmente solide come Ifis fa pensare ch le banche facciano fatica ad approvvigionarsi.
 
 
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

21-05-2019
Per Huawei è un grosso danno ma la sospensione per tre mesi indica che Trump non ha grande potere contrattuali. Intanto i titoli cinesi del trasporto hanno raggiunto valutazioni ridicole
09-05-2019
Blackrock dice di no
09-05-2019
Probabile rinvio delle nuove minacce di dazi americani, che decuplicherebbero quelli esistenti
08-05-2019
Non serviva arrivare a maggio per bocciare definitivamente il piano italiano, evidente paura delle conseguenze delle europee
07-05-2019
Non vi sono segnali di recessione in America ma di rallentamento e questa barzelletta con la Cina prima o poi finirà. Turchia in dittatura dopo la cancellazione dei risultati delle elezioni e Lira Turca di nuovo verso i minimi. La Turchia non è il Venezuela; senza un dollaro a meno venti da qui nessuna possibilità che la crisi non esploda.