Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico
INVESTI IN CONOSCENZA
giovedì 21 febbraio webinar su dieci aziende Borsa iItaliana e commento banche, gli interessati possono scriverci per acquistare il servizio (anche registrato)





Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
12-10-2018

Def, Rinviato il Pareggio di bilancio

Passa in Parlamento l'approvazione per l rinvio del pareggio di bilancio e tutto fa supporre che il Def verrà approvato a maggioranza, posto che i grillini per regolamento non possono cambare bandIera e i leghisti sono assoultamente convinti della manovra. Tria con dignità dovrebbe dimettersi, ieri non era in aula alle discussioni che riguardano più di ogni altro il suo ministero a prescindere da quello che gli dicono i suoi capi o dal timore di rimanere per strada.
Ier la Bce indica la strada del commissariamento, mai toni del genere sull'Italia segno che la situazione ora è davvero seria, https://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2018-10-11/manovra-bce-italia-non-potra-essere-aiutata-fuori-un-piano-salvataggio-ue-212246.shtml?uuid=AEGOJiLG; la unica ragione possibile per portare avanti questa follia (ieri si parla anche di un' improbabile fusione FS Alitalia) è che gli esponenti di governo, come d'altra parte sembra essere il caso, siano convinti di tirare in là la discussione per si mesi sino al rinnovo della Commissione Europea, che evidentemente pensano di poter controllare nella sua prossima composizione.
I tempi non sono però così lunghi e di fattori che possono portare al commissariamento ve ne sono almeno i due indicati più sopra: su Carige anch le agenzie di Rating, che arrivano sempre quando le cose sono già successe, indicano ora Rischio fallimento e persino gli analisti italiani isegnalano che se la banca non piazza duecento milioni di obbligazioni subito, che andrebbero certamente in pancia ad altre banche, chiude i battenti.
I tassi che offrono di nuovo sui depositi banche tradizionalmente solide come Ifis fa pensare ch le banche facciano fatica ad approvvigionarsi.
 
 
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

21-02-2019
Dal resoconto della Fed di ieri sera emerge la volontà di non contrarre ulteriormente il proprio bilancio per quest'anno: dovrebbe essere una ottima notizia per la borsa e pesare sul dollaro. nostro portafoglio Stati Uniti + 35% da inizio anno
19-02-2019
Anche a Ericsson fanno sapere che senza Huawei l'Europa rimane indietro sulle nuove frequenze. Cosa decisamente evitare in borsa in Europa e cosa guardare
15-02-2019
La lega sta smontando il reddito di cittadinanza ora sulla privacy per sostenere Tav e ennesimo salvataggio Alitalia. Molta sensibilità per le pulsioni elettorali, meno per gli interessi del paese. Borsa italiana che tranne poche eccezioni continuerà a fare peggio delle altre
14-02-2019
Ritorno negativo sul capitale, con il sistema tedesco di partecipazioni banche impresa, i guai di Bayer con Monsanto, la contrazione dell'industria automobilistica, le scorse vicende di Lufthansa, cadono alcune icone storiche dell'investimento "sicuro"
01-02-2019
oggi i dati di occupazione americana potrebbe confermare un marcato rallentamento