Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico
INVESTI IN CONOSCENZA
giovedì 21 febbraio webinar su dieci aziende Borsa iItaliana e commento banche, gli interessati possono scriverci per acquistare il servizio (anche registrato)





Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
28-09-2018

Deficit al 2,4%, Fiato all'Irresponsabilità

Sui primi venti miliardi lo stato negozierebbe con Bruxelles (impossibile con il nostro livello di stock di debito su Pil) tra l'altro sulla base di un rapporto calcolato su un Pil tendenziale, appena rialzato nelle previsioni da Istat, sempre meno al servizio dei numeri e sempre più della politica (solo due giorni dopo le stime al rialzo di Istat al 1,6% sono arrivate le stime al ribasso di Confcommercio al 1,1%, almeno uno dei due non sa fare dunque i calcoli oppure li trucca).

Sugli altri venti miliardi, caccia all'untore, generalmente le Partite Iva che sicuramente riceveranno montagne di cartelle sulla base degl spesometri, procedue demenziali impossibili da compilare costruite alternativamente o da incompetenti o per indurre volutamente in errore.

La cosa più tragica è che però questo atteggiamento irresponsabile cui ha provato a opporsi Tria, che francamente non capiamo perché rimanga al suo posto, speriamo per non trasmettere all'esterno il senso di totale sfascio, scatena il plauso degli elettori perché evoca un orgoglio nazionale malrisposto, cui la politica fece già ricorso nel Ventennio invocando una impossibile autarchia.

 
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

21-02-2019
Dal resoconto della Fed di ieri sera emerge la volontà di non contrarre ulteriormente il proprio bilancio per quest'anno: dovrebbe essere una ottima notizia per la borsa e pesare sul dollaro. nostro portafoglio Stati Uniti + 35% da inizio anno
19-02-2019
Anche a Ericsson fanno sapere che senza Huawei l'Europa rimane indietro sulle nuove frequenze. Cosa decisamente evitare in borsa in Europa e cosa guardare
15-02-2019
La lega sta smontando il reddito di cittadinanza ora sulla privacy per sostenere Tav e ennesimo salvataggio Alitalia. Molta sensibilità per le pulsioni elettorali, meno per gli interessi del paese. Borsa italiana che tranne poche eccezioni continuerà a fare peggio delle altre
14-02-2019
Ritorno negativo sul capitale, con il sistema tedesco di partecipazioni banche impresa, i guai di Bayer con Monsanto, la contrazione dell'industria automobilistica, le scorse vicende di Lufthansa, cadono alcune icone storiche dell'investimento "sicuro"
01-02-2019
oggi i dati di occupazione americana potrebbe confermare un marcato rallentamento