Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
23-05-2011

Diasorin, prezzo 33,9

L'azienda produce reagenti per diagnostica in vitro, più recentemente nei settori legati alla ricerca contro il cancro. Le cellule del cancro sono ghiotte di zucchero: si usano quindi preparati a base di glucosio che viene caricato radioattivamente per mappare le metastasi. Questa procedura richiede la disponibilità di accelleratori di particelle ma gli esami sono costosissimi e così i margini.
Il titolo viene da un'ottimo andamento e a questi livelli è piuttosto caro, ma appartiene ad uno dei settori che con ogni probabilità sarà meno colpito dal probabile ribasso che il nostro mercato subirà nelle prossime sedute. Ad un prezzo intorno a trenta ritornerebbe una buona opportunità di acquisto.Nel primo trimestre 2011 i ricavi sono aumentati del 29%, del 54% i margini. Attenzione a non farsi tentare dai primi ribassi. La situazione europea è davvero seria
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

25-03-2024
Il titolo ha corso molto su volumi insoiti
10-10-2023
Società attiva nel comparto dei test su componenti microelettronici
21-09-2023
Quasi dimezzato il titolo dalla quotazione, senza nessuna ragione
13-03-2023
La società lombarda attiva nel campo dei gli strumenti per la segnalazione, valore assoluto, oggi in probabile discesa per la mimima percentuale di liquidità detenuta presso la banca americana fallita (2,5%).
13-02-2023
La recente forte caduta del titolo crea una grande occasione di acquisto