Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
31-10-2005

Elecricitè de France in borsa

E'partita l' I.P.O. per la privatizzazione di Electricitè de France, cui il primo ministro de Villepin (che sta facendo un ottimo lavoro) ha dato il proprio assenso, negandolo invece per la società di stato Areva che si occupa di nucleare (è sensato che aziende la cui gestione deve prima essere rivolta alla tutela del cittadino che al conseguimento di profitti rimangano in mano dell'amministrazione pubblica).
La società che gestisce l'elettricità in Francia e che possiede anche, insieme ad Aem un 50% di Edison, è una delle prime ad avere capito che nel settore dell'energia sarà necessaria un espansione a livello internazionale ed un ulteriore Consolidamento (si veda il nostro articolo su Enel).
Che questo sia il futuro lo dimostra anche la recente proposta di acquisizione in Spagna di Gas Natural su Endesa, cui la commissione antitrust ha dato parere favorevole.
A nostro parere coloro che possono richiedere azioni nell' I.P.O. dovrebbero farlo; esiste una discreta probabilità che se le condizioni di mercato rimangono difficili il prezzo, che sarà fissato il 17 Novembre cada nella fascia bassa della forchetta annunciata (29,5-34,1 al pubblico).

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Altri articoli da questa sezione

25-03-2024
Il titolo ha corso molto su volumi insoiti
10-10-2023
Società attiva nel comparto dei test su componenti microelettronici
21-09-2023
Quasi dimezzato il titolo dalla quotazione, senza nessuna ragione
13-03-2023
La società lombarda attiva nel campo dei gli strumenti per la segnalazione, valore assoluto, oggi in probabile discesa per la mimima percentuale di liquidità detenuta presso la banca americana fallita (2,5%).
13-02-2023
La recente forte caduta del titolo crea una grande occasione di acquisto