Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
28-03-2019

Europa, i Titoli con Dividendi Sostenibili Sostituti per le Obbligazioni

E' una di quelle situazioni che spesso si presentsno dui mercati dove il comportamento degli investitori raggiunge i culmini di irrazionalià: gli investitori pagano il governo tedesco quasi dieci centesimi per comprare i suoi titoli www.blo.com/quote/GDBR10:INDomberg mentre continuano a punire titoli di aziende primarie che in settori dove la fiducia degli investitori è minima.
La chimica, con quello che sta succedendo a Bayer è il caso principe di questa distorsione: non vediamo alcun motivo per cui Basf non dovrebbe pagare anche negli anni prossimi il medesimo Dividendo, mentre il titolo è vicino ai suoi minimi storici da molti anni https://www.investing.com/equities/basf-ag e gli utili non sono crolllati.
Invece che cercare obbligazioni ad alto rendimento che al minimo rialzo dei tassi perdono dieci punti percentuali ha molto più senso affidarsi a titoli del genere.
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

10-07-2019
Gli Stati Uniti non vedono più un rischio di sicurezza nelle forniture al gruppo cinese
09-07-2019
Con il livello di tassi raggiunti anche in Italia dopo il rinvio della procedura UE e quello negativo dei Bund, la Fed avrebbe tutto lo spazio per tagliare di mezzo punto. Domani il resoconto semiannuale al congresso di Powell
04-07-2019
Ora la fiammata in borsa può davvero essere significativa: banche per prime ma gradualmente l'interesse più stabile tornerà sugli industriali
26-06-2019
La Fed riconosce la debolezza dei dati recenti ma sottolinea quanto Giappone ed Europa abbiano agito troppo presto
24-06-2019
La decisione non è corretta sul piano dei conti ma aiuterà la borsa