Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
27-05-2019

Europee, Risultato Complessivamente Positivo

Non sarà un parlamento europeo sovranista quello che esce da queste europee ma è indubbio che la affermazione della Lega italiana va ogni più ampia aspettativa.
Per contro la probabilità è ora alta, come titolava il Financial Times lo scorso fine settimana che l'Italia sia completamente esclusa  dal prossimo direttivo Bce;
La combinazione delle due cose ci fa pensare ad un possibile ulteriore innalzamento dei tassi italiani e a una buona risalita delle borse del blocco forte, in particolare la Germania.
Dopo le dimissioni della May ci sono ottime probabilità che la sterlina, e con essa alcuni dei titoli più sensibili alla sua rivalutazione come Easyjet, facciano un balzo in avanti significativo questa settimana.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

08-07-2020
Commissioni di collocamento allo 0,75%, superiori al massimo che la Consob consente per i titoli azionari, il modo per incentivare i collocatori. Il Mes ha sicuramente delle condizionalità ma vista questa operazione del Tesoro che non prevede nessun vincolo sull'utilizzo dei fondi, benvengano.
06-07-2020
Emissione da evitare
01-07-2020
Trimestrali che riflettono l'effettivo andamento delle società, situazione sanitaria fuori controllo negli Stati Uniti, assenza di segnali concreti sui fondi europei. Qualche buona sorpresa forse dalle piccole capitalizzazioni italiane.
24-06-2020
Saranno probabilmente gli stessi gestori a far cadere il mercato, per recuperare le enormi differenze di rendimento nei confronti di un fai da te incosciente ma efficace
16-06-2020
Ora apre anche all'acquisto di obbligazioni societarie, non importa di quale qualità. La Bce prima o poi seguirà