Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
18-12-2019

Fca.Peugeot, Probabili Ulteriori Consolidamenti

Sarà il quarto gruppo industriale del settore al mondo ma senz'altro con forte ritardo nella conversione più o meno giusta all'elettrico https://motori.corriere.it/motori/attualita/19_dicembre_13/sorpresa-tesla-model-3-elettrica-inquina-piu-un-auto-diesel-7d8a5ae8-1d8d-11ea-a6e9-db5db58fc7bb.shtml. I numeri di Tesla sono ridicoli e i diesel di nuova generazione emettono meno C02 della Tesla 3.
Eppure il carro si è oramai mosso in modo inarrestabile: Bloomberg prevede, secondo noi un delirio, centocinquantamilioni di veicoli elettrici per il 2050: non basterebbero tutti i giacimenti di litio, uranio e coballto al mondo e l'impatto ambientale sarebbe devastante. Uno dei primi pbiettivi del nascente gruppo dovrebbe essere dunque quello di lavorare al riciclo delle batterie https://www.vaielettrico.it/riciclo-delle-batterie-la-soluzione-e-in-un-brevetto-italiano/ dove solo Bosch e Volkswagen sono all'avanguardia. 

A tendere il nascente gruppo non è certo uno degli innovatori sul mercato per cui useremmo la forza sul titolo FCA per prendere profitti.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

08-04-2020
Nulla di buono esce dall'Eurogruppo
07-04-2020
Con cosa lo stato emetta garanzie per potenziali quattrocento miliardi non è spiegato.
02-04-2020
La strategia del terrore applicata da Trump nella comunicazione, in tempi di pace delirante, funziona meglio delle false rassciurazioni europee, e con molti test qualcosa nella economia gira
01-04-2020
Titolo con una traiettoria simile a Tesla, i piccoli trader ora scatenati su questa azione; le banche d'affari trovano sempre una storia per fare commissioni. Sin che questi eccessi non rientrano non si può comprare azionario su basi solide e razionali
31-03-2020
ieri l'istituto Einaudi stima contagi zero a metà maggio, contro le stime dell'imperial College che stima in Italia più di cinque milioni di contagiati. Prudenza in borsa perché da qualche giorno sembra che tutto sia passato,l'America ha recuperato il venti per cento. Aiuti europei non arrivano da ieri è chiaro.