Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
27-08-2020

Fine Agosto, Probabile Fine Del Ciclo di Borsa Americano

Una salita del ventisette per cento su una società che vale duecento miliardi in un giorno, tale è stata quwlla di Salesforce ieri non è pensabile se gli acquisti non sono tutti fatti con una Leva Finanziaria enorme: ieri Salesforce da sola ha attirato scambi per un sottostante di diciassette miliardi di dollari, quanti ne scambia la borsa italiana in una settimana.
Le spinte di questo ultimo mese sono stati gli stock split di Apple e Tesla e la ricomposizione dell'indice Dow Jones.
Stasera parlerà Powell e sarà meglio dia qualche cenno al riguardo, tutti gli interventi di politica monetaria non fanno altro che alimentare quella che gli economisti chiamano K recovery: poche società sempre più ricche e trenta milioni di persone, negli Stati Uniti, che muiono di fame https://www.washingtonpost.com/politics/2020/08/19/finance-202-economists-talking-up-k-shaped-recovery-stocks-surge-inequality-widens/.
Evidentemente anche gli interessi dei grandi elettori democratici sono legati a questa bolla, perché sarebbe facilissimo in questo momento proporre tassazioni sulle negoziazioni ad alta frequenza il cui prelievo potrebbe andare a favore degli iindigenti

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

02-03-2021
Crescono, dall'Australia alla Cina gli avvertimenti sulla enorme bolla
26-02-2021
Con il passaggio dalla politica monetaria a quella fiscale, suggerire forti riprese preme sui tassi e quindi sulle borse. L'idea di influenzare le aspettative come stumento di politica monetaia non è più applicabile. Obbligazionario più interessante dell'azionario, dove però alcuni settoi di base sono sottovalutati: un esempio qui sotto.
24-02-2021
L'inflazione non ariverà per decenni perché l'enorme liquidità finisce nelle mani dei molto ricchi, istituzionali o pivati. L'unica inflazione possibile è quella dei prezzi dei titoli in borsa. Obbligazionaio americano davvero interessante, nonostante rendimenti risicati
17-02-2021
Opportunità sui pochi estattoi che non sono controllati dalla Cina. Cambi al portafoglio Ameica e d Emergenti
08-02-2021
Alla fine dovrà compromettere con i partiti ma sulla borsa e sui tassi certamente positivo