Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
08-04-2016

Finmeccanica, le Forniture di Oggi non Sono Diverse da Quelle di Allora

Molte le speculazioni intorno a Finmeccanioa prima di questo crollo di borsa, tanto che il titolo era arrivato a multipli insostenibili.
Fa pensare la condanna di Orsi: le aziende pubbliche, ma Telecom e le banche grandi non fanno differenza anche se in teoria sarebbero soggetti privati, vengono spartite secondo lo scacchiere del potere.
Inevitabilmente, quando escono storie di tangenti e non crediamo ci siano molte aziende del settore difesa, trasporti o energetico operanti in paesi in via di sviluppo che a qualche titolo non hanno ricorso a questa pratica, da qualche parte la nuova ricchezza di alcuni magnati dei paesi emergenti che hanni conti a Panama deve pur arrivare, sono sempre legate a gestioni che non appartengono alla corrente politica di governo.
Ora possibile che la vendita di 28 Eurofighters al Kuwait di questa settimana segua logiche diversa dalla vendita di elicotteri per cui oggi è condannato Orsi ma da investitore, in un settore in cui comunque i numeri sono sempre fumosi, l'Italia continua a fornire le camionette all'esercito egiziano che sarebbe responsabile secondo alcune versioni dell'omicidio Regeni  è meglio non fidarsi.
Il mercato avrà pause temporanee di rialzo in queste settimane, tutte le volte che verrà comunicata una schiarita, vera o falsa che sia, sul sitema bancario. Ma su un eventuale rimbalzo venderemmo decisamente il titolo.
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti