Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
04-11-2016

First Solar, Intercept, Punita la Tecnologia

Due titoli, uno che rientra nei parametri della formula che utilizziamo l'altro di un'azienda di biotecnologia che ha una linea di prodotti molto interessante ma ha appena iniziato a commercializzare, sono ieri tra  più penalizzati sul Nasdaq, su previsioni di vendite e prezzi dei prodotti che tre mesi fa sarebbero passati come naturali, oggi invece vengono giudicati pesantemente.
Il modo di far sembrare meno brutti i risultati quali che essi siano delle elezioni americane è probabile che verrà confezionato: è quantomeno sospetto ieri l'atteggiamento del governo britannico, il cui premier era manifestamente anti Brexit, che ora fa appello contro la decisione dell'Alta Corte invocando la volontà popolare; ora il referendum viene giudicato da tutti come consultivo, i meccanismi di democrazia rappresentativa si sono trasfromati in enormi meccanismi di potere, quale che sia la volontà dei cittadini può sempre essere ribaltata dal Parlamento. Dopo una iniziale possibile reazione pesante, ad esempio nel caso della vittoria di Trump, è probabile che media e analisti inizino a confezionare storie su ciò che  la su amministrazione potrebbe fare in soccorso di alucni settori dell'economia. Come dimostra il caso Brexit, le istituzioni finanziarie controllano saldamente la politica, tanto più negli Stati Uniti.
Rimane comunque valida a nostro parere l'indicazione di rimanere assolutamente fuori dalle borse, con eccezione forse del settore petrolifero, per il prossimo mese almeno. A patto che il referndum italiano non sia rinviato, cosa che ci sembra del tutto possibile.
Tutti metodi per puntellare l'economia finanziara, perchè quella reale sta entrando con ogni probabilità in una delle fasi di recessione più buie dal dopoguerra.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

25-03-2024
Il titolo ha corso molto su volumi insoiti
10-10-2023
Società attiva nel comparto dei test su componenti microelettronici
21-09-2023
Quasi dimezzato il titolo dalla quotazione, senza nessuna ragione
13-03-2023
La società lombarda attiva nel campo dei gli strumenti per la segnalazione, valore assoluto, oggi in probabile discesa per la mimima percentuale di liquidità detenuta presso la banca americana fallita (2,5%).
13-02-2023
La recente forte caduta del titolo crea una grande occasione di acquisto