Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
25-07-2012

Fluor, Prezzo 47,03

Azionario sempre più interessante nei confronti dell'obbligazionario, ieri il decennale statunitense è sceso sotto 1,4% di rendimento, mentre si intensificano le voci di nuovi interventi dellaFed. L'Italia purtoppo si salverebbe dagli interventi impositivi dell'Europa solo con un referndum che mandasse a casa, stabilendo nuove regole per la politica, larga parte dei suoi esponenti. Un Italiano che ancora abbia risparmi dovebbe crediamo tenere tutto investito in titoli, non in liquidità sulle banche  (portare i soldi all'estero aumenta enormememte i costi e diminuisce il controllo sul proprio patrimonio) e  considerare una crescente quota di azionario, soprattutto negli Stati Uniti, dove crediamo peraltro che valga la pena di coprire il Rischio di un possibile rimbalzo dell'euro magari attraverso un ETF sull'euro/dollaro indicato su queste pagine.
Fluor è un conglomerato che fornisce servizi di ingegneria, manutenzione e costruzione ai comparti manifatturiero, dell'energia, minerario e farmaceutico. Opera principalmente in Canada e negli Stati Uniti dove fornisce anche i rispettivi governi.
Il titolo viene da una grossa caduta e vende ora a circa 13 volte gli utili. Vanta posizione Finanziaria netta positiva e un rapporto, molto basso di circa cinque volte tra valore di impresa e EBITDA. Risultati il due agosto.


Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti