Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
11-01-2012

Freeport McMoRan, prezzo 40,6

Chiude un brutto trimestre ma prevede forte ripresa il piu' grande produttore di alluminio. Abbiamo la sensazione che, data l'importanza relativamente inferiore delle economie dell'area euro si possa assistere nel 2012 ad un parziale smarcamento delle economie emergenti e in qualche misura anche degli Stati Uniti dai problemi europei.
Freeport e' invece il piu' grande lavoratore di rame al mondo oltre che tra i maggiori  estrattori nell'industria aurifera.
Il nostro scenario europeo, di Inflazione unita a recessione, dovrebbe comunque portare ad un rialzo nei prezzi dell'oro, se non subito almeno all'intervento della BCE, che vista la contrapposizione tra Francia e Italia da una parte e Germania dall'altra ci sembra inevitabile. Intanto il resto del mondo forse potrebbe tornare a correre.
Sul titolo, che comunque ha corso un bel po'recentemente, vende a circa otto volte gli utili, senza debito. Ha un rendimento del 3% ed un valore tangibile di quindici dollari.
Magari a limiti di prezzo vicini a dove noi l'abbiamo recentemente inserito nel portafoglio statunitense, intorno ai trentotto dollari, ci sembra buon valore.
 
 
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

14-03-2018
Il più grosso lavoratore di metalli americano, sicuramente beneficerà delle tariffe imposte da Trump
16-01-2018
Chi sfrutta le nostre promozioni dovrebbe a nostro parere alleggerire il portafoglio su titoli di aziende legate alle materie prime (più che raddoppiato in un anno). Il miglior modo per giocare una discesa del segmento è vendere dollari australiani contro dollari americani.
07-06-2017
Per chi crede nella ripresa dell'oro molto meglio comprare titoli come questo che ETF
13-04-2017
Tra le tante sparate dell'amministrazione Trump, la cosa più sensata è la cancellazione degli accordi multilaterali con i paesi asiatici: e questa azienda coreana ha tutte le caratteristiche per beneficiarne. Dividendo al 3%.
26-10-2015
Prezzo dei Fertilizzanti in Sintonia con quello del petrolio