Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
17-12-2014

Grecia, una Prima Indicazione

La decisione di Samaras di indire nuove elezioni è rischosa ed e' probabile che la sinistra di Tspiras ottenga almeno una maggioranza relativa. Ne seguirebbe un processo di rinegoziazione sui termini di rientro nei parametri stabiliti per il 2020, con la Germania a subirne il costo economico più significativo.
Stasera la Fed, alla luce della crisi russa che a giudicare dalle dichiarazioni di Kerney ieri è scappata di mano anche agli Stati Uniti, potrebbe decidere di non fornire le prime indicazioni per il rialzo dei tassi, che i dati di occupazione recente suggerirebbero opportuno già nella prima parte del semestre.
Mai un fine anno così denso di variabili incontrollabili. In questi anni si è avuta spesso la sensazione che la politica un po' dappertutto prospettasse situazioni esplosive che quando non si avveravano portavano alla reazione di sollievo opposta e spesso eccessiva dei mercati finanziari.
Qui pero' almeno in Russia gioca la variabile panico, contro cui le tecniche di comunicazione di massa non possono molto.
 
 
 
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti