Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
29-11-2018

Huawei, Trump Prova a Colpire Dove Fa Male

Sembra più una risposta al crescente fuoco incrociato sui "social" americani quello dell'amministrazione statunitense ma è chiaro che dopo il fallimento della fusione Broadcom-Qualcomm (Apple ha annuncato che potrebbe fare a meno della componentistica di quest'ultima) questa è una partita che ai Cinesi interessa molto.
La Gran Bretagna è sensibile alle richieste americane perché Trump ha già detto che non gradirebbe l'accordo con la Unione Europea, che, di fatto negando Brexit, non consentirebbe agli Stati Uniti di perseguire le sue politiche di accordi bilaterali su cui con la Gran Bretagna si è in uno stadio avanzato.
La mossa dell'amministrazione amecana è un cambiamento di strategia completo: invece che proteggere l'industria pesante americana, cosa che come mostra il caso General Motors non funziona, prova a negare la concorrenza cinese sui settori su cui gli Amercani sono rimasti i più forti.
E' facile dunque che dagli incontri a Margine del G20 di Buenos Aires esca una dchiarazione congiunta molto conciliatoria: ponendo in quel caso le basi per una corsa delle principali borse, forse escludendo l'Europa continentale per cui il processo di negoziazione tra Italia e Bruxelles è probabilmente solo all'nizio, di proporzioni molto significative.
 
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

18-12-2018
Forse i tassi verranno ancora alzati ma le previsioni saranno di forte rallentamento
17-12-2018
Macy's, L Brands, McKesson, nei settori più disparati della distribuzione i prezzi sono, come l'anno scorso prima di un forte rialzo, ridicolmente bassi. Oggi aggiornamenti ai portafogli mondale e America, per provare a sfruttare quello che immaginiamo possa essere un grosso rimbalzo
14-12-2018
Chi ha rapporti di stock di debito stabili o in diminuzione non subisce effetti negativi
13-12-2018
Impossibile abbassare il deficit di 0,4% e mantenere il contratto di governo
12-12-2018
Trump interviene nel caso Huawei (che ha creato) i Cinesi abbassano i dazi sulle auto americane