Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
03-11-2005

Il giro delle poltrone

Flavio Cattaneo è stato nominato amministratore delegato di Terna dal consiglio riunitosi nei giorni scorsi. Dopo una gestione in Rai che aveva prodotto molte critiche (e risultati pessimi) speriamo che in un settore così delicato come quello dell''energia il manager di nomina politica possa esprimere migliori competenze.
Il vecchio vizio di mettere uomini graditi al potere politico in posti startegici per lo sviluppo economico del paese non è purtroppo finito. Per inciso, il passato professionale del manager (Fier, Rai), non ha nulla a che fare con le sue nuove responsabilità, in un campo dove i manager dovrebbero avere competenze tecniche significative.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Altri articoli da questa sezione

01-12-2016
Revisione del Pil superiore a quella del governo, disoccupazione giovanile ai "minimi" dal 2012
02-04-2015
Punito severamente, il titolo è interessante
18-04-2014
Il titolo ha corso molto nonostante le recenti correzioni
01-07-2011
Novità sia sul fronte societario che dello sviluppo. Nel pomeriggio aggiornamento di tutti i portafogli alla sezione i nostri soldi
28-06-2011
Valutazioni davvero interessanti, ma tasso di cambio ed aumento dei tassi di interesse pesano sulle prospettive