Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
31-10-2011

Italia, Commissariamento Sempre Piu' Probabile

Abbiamo qualche mese fa suggerito l'idea che bisognerebbe cercare di organizzare un referendum per stabilire requisiti di professionalita' ed onorabilita' per la partecipazione alla vita politica.
Con grande frustrazione ci siamo dovuti rendere conto che la possibilita' di consorziare persone in un processo di cambiamento al di fuori dei canali tradizionali della vita politica e' molto difficile.
Oggi pero' ci troviamo in una situazione dove se questa classe politica, di qualsiasi colore, non si fa da parte, la probabilita' di vedere ridotte fortemente le nostre autonomie decisionali su questioni nazionali aumenta enormemente. Stamattina Bloomberg dedica il titolo prinicipale del suo sito all'attegiamento "sprezzante", cosi' viene definito del presidente del consiglio. Gli Spread sul debito pubblico italiano ritornano a salire e la probabilita' che ci venga imposta prima una patrimoniale poi un radicale ridimensionamento dell'impiego pubblico aumentano fortemente. 
Occorre presentare all'Europa, al piu' presto, una nuova classe dirigente, perche' altrimenti il commissariamento diventera' permanente.
Quando si incontrano Italiani all'estero spesso ci si rende conto di quanto possano esprimere doti straordinarie se inseriti in un contesto favorevole. Non si puo' tornare ad essere colonia per il privilegio odioso di una classe politica che ha solo impoverito il paese delle sue risorse piu' preziose.
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti