Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
03-01-2019

La Guerra Commerciale E' Finita

https://www.politico.com/story/2019/01/02/trump-us-china-trade-war-1077878 gli effetti si vedono sulle proiezioni di Apple diffuse ieri sera (che da quando non c'è più Job non ha fatto una sola innovazione) e su Tesla, ieri sotto pressione di nuovo per vendite chiaramente sotto alle proiezioni della società.

Oggi l'insediamento alla "Casa" dei Democratici, che hanno gli strumenti per bloccare le richieste di ulteriori fondi di Trump.
La borsa americana è chiaramente di nuovo sostenuta dai flussi, se ieri il dollaro si è rafforzato, in modo poco comprensibile.
Gli acquisti andrebbero concentrati in particolare sui settori che più sono colpiti dalle minacce di dazi, perché è lì che si vedranno i maggiori recuperi. Portafoglio emrgenti, Stati Uniti e Mondiale quelli preferiti.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

18-01-2019
Ora Trump promette dazi contro l'industria automobilistica; settore da evitare completamente, in particolare sui produttori europei
16-01-2019
Tassi di crescita sotto le aspettative: ma quando mai le aspettative di un politico o d un banchiere centrale si rivelano corrette?
16-01-2019
Ha probabilmente ragione Salvini ieri quando dice che la decisione della Bce sulle sofferenze è di tipo politico: ma dei problemi delle banche il governo avrebbe dovuto accorgersi prima di scrivere un contratto di governo demenziale
15-01-2019
Oggi voto sull'accordo tra UE e Gran Bretagna che è la negazione della Brexit, gradita alle borse
10-01-2019
Evidente dalla pubblicazioni dei verbali ieri sera che powell n conferenza aveva parlato più per opposizione a Trump che per convinzione