Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
03-01-2019

La Guerra Commerciale E' Finita

https://www.politico.com/story/2019/01/02/trump-us-china-trade-war-1077878 gli effetti si vedono sulle proiezioni di Apple diffuse ieri sera (che da quando non c'è più Job non ha fatto una sola innovazione) e su Tesla, ieri sotto pressione di nuovo per vendite chiaramente sotto alle proiezioni della società.

Oggi l'insediamento alla "Casa" dei Democratici, che hanno gli strumenti per bloccare le richieste di ulteriori fondi di Trump.
La borsa americana è chiaramente di nuovo sostenuta dai flussi, se ieri il dollaro si è rafforzato, in modo poco comprensibile.
Gli acquisti andrebbero concentrati in particolare sui settori che più sono colpiti dalle minacce di dazi, perché è lì che si vedranno i maggiori recuperi. Portafoglio emrgenti, Stati Uniti e Mondiale quelli preferiti.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

10-07-2019
Gli Stati Uniti non vedono più un rischio di sicurezza nelle forniture al gruppo cinese
09-07-2019
Con il livello di tassi raggiunti anche in Italia dopo il rinvio della procedura UE e quello negativo dei Bund, la Fed avrebbe tutto lo spazio per tagliare di mezzo punto. Domani il resoconto semiannuale al congresso di Powell
04-07-2019
Ora la fiammata in borsa può davvero essere significativa: banche per prime ma gradualmente l'interesse più stabile tornerà sugli industriali
26-06-2019
La Fed riconosce la debolezza dei dati recenti ma sottolinea quanto Giappone ed Europa abbiano agito troppo presto
24-06-2019
La decisione non è corretta sul piano dei conti ma aiuterà la borsa