Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
02-12-2019

Lagarde, Oggi Primo Intervento sulla Politica Monetaria

L'Europa dopo i risultati elettoriali tedeschi e la spinta "verde" della Lagarde e del ex ministro dell'ambiente sembra a trazione francese e dunque attenderemmo un rinnovato sollecito all'uso di politiche fiscali più espansive da parte degli stati richhi, in particolare la Germania.
L'euro da due settimane è nella fase storica di minore volatilità di tutto l'anno mentre in questa entramnte potrebbe vedere grossi movimenti, con la pubblicazione di vari indici manifatturieri, quello cinese buono appena pubblicato, quelli europei e americano oggi e i dati di occupazione americana venerdì.
Oggi si avranno indicazioni sui risultati delle vendite al dettaglio nella giornata di venerdì scorso, risultati che influenzeranno senz'altro l'andamento del comparto per tutto il mese.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

08-07-2020
Commissioni di collocamento allo 0,75%, superiori al massimo che la Consob consente per i titoli azionari, il modo per incentivare i collocatori. Il Mes ha sicuramente delle condizionalità ma vista questa operazione del Tesoro che non prevede nessun vincolo sull'utilizzo dei fondi, benvengano.
06-07-2020
Emissione da evitare
01-07-2020
Trimestrali che riflettono l'effettivo andamento delle società, situazione sanitaria fuori controllo negli Stati Uniti, assenza di segnali concreti sui fondi europei. Qualche buona sorpresa forse dalle piccole capitalizzazioni italiane.
24-06-2020
Saranno probabilmente gli stessi gestori a far cadere il mercato, per recuperare le enormi differenze di rendimento nei confronti di un fai da te incosciente ma efficace
16-06-2020
Ora apre anche all'acquisto di obbligazioni societarie, non importa di quale qualità. La Bce prima o poi seguirà