Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
13-07-2021

Lagarde, Primo Segno di Discordia sulle Politiche Monetarie

Da brava polticante la Lagarde mette le mani avanti com giorni di anticipo sul prossimo inconto del direttivo. Il peso della Germania, che altrimenti i soldi del Recovery Fund non li approva, spinge per una riduzione degli stimoli monetari. Di solito di queste discussioni non si fa cenno se non nei verbali che vengono pubblicati con largo ritardo. Se così è probabile che il dissenso ora sia insanabile.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

15-10-2021
Dati dagli Stati Uniti decisamente inferiori alle pevisioni, soprattutto sui prezzi alla produzione
30-08-2021
Una risorgenza della pandemia, la crisi afgana, i disastri climatici devono fare ripensare alla composizione del proprio portafoglio
23-07-2021
Con la Fed titolare di un doppio mandato e la banca centrale cinese sempre più vicina per strumentazione a quella americana, la crescita economica deve rientrare tra gli obiettivi della Bce. Se l'Europa non vuole rimanere un cuscino tra le due grandi potenze.
21-07-2021
Venderemo prudenzialmente l'Italia
16-07-2021
La stretta cinese sulle qotazioni americane di aziende di casa, dopo il caso Didi, ha cancellato molte ADR quotate sul mercato americano. Ora da comprare solo aziende che hanno accordi con società staunitensi o hanno modelli di distibuzione globale. Più diciotto per cento il nostro portafoglio emergenti da inizio anno.