Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
09-11-2018

Legge di Bilancio, Brexit, i Mercati Immaginano Siano Bluff

Nessuno capisce più se le discussioni sono serie o solo montature, la stessa apparente diatriba sui confini irlandesi rasenta l'assurdo https://www.independent.co.uk/news/uk/politics/brexit-talks-uk-economy-eu-theresa-may-deal-latest-european-commission-a8624911.html
La risposta di Tria alle nuove stime di crescita provenienti dalla Commissione è talmente priva di significato da far pensare che dietro i sipari vi sia un accordo, per lo stralcio definitivo di reddito di cittadinanza e flat tax anche per un prevedibile futuro.
Qualche dubbio è lecito, nel 2020 le stime di crescita per la Gran Bretagna, in caso di Brexit sono addirittura inferiori a quelle per l'Italia, sembra che Bruxelles faccia di tutto per convincere le sue controparti londinesi a  lasciare perdere.
Da qui a martedì su entrambi i paesi, vi saranno elementi di migLiore comprensione.
Sino ad allora investire in Europa è davvero impossbile, mentre dopo la riunione Fed di ieri, dove niente di nuovo è stato detto ma  mercati l'hanno interpretatata negativamente, le opportunità non mancano.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

23-01-2019
Aumenti enormi sul prezzo delle batterie e degli abbonamenti: ma queste non sono merci di prima necessità
22-01-2019
I due titoli Biesse, nel portafoglio europeo (che leveremo) e Prima Industrie hanno fatto rialzi notevoli nonostante la borsa sia di nuovo in ritirata sulle banche. Tutti i titoli che mettiamo nel portafoglio Italia non hanno problemi di indebitamento con le banche
21-01-2019
Invece che favorire l'economia americana hanno rallentato tutte e due; e se continua la paralisi dell'amministrazione americana rallenteranno ancora, soprattutto nei settori legati ai rapporti con la burocrazia. Cina borsa preferita (portafoglio emergenti +21% da inizio anno)
18-01-2019
Ora Trump promette dazi contro l'industria automobilistica; settore da evitare completamente, in particolare sui produttori europei
16-01-2019
Tassi di crescita sotto le aspettative: ma quando mai le aspettative di un politico o d un banchiere centrale si rivelano corrette?