Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
11-01-2019

Macy's, prezzo 26,11

Ieri sera Powell ha indicato che gli effetti di questa paralisi delle amministrazioni sarebbero significativi. Sull'occupazione di gennaio Bill McBride calcola che ci sarà un effetto di 0,4% di peggiormento se la paralisi non si ferma questa settimana.
Trump minaccia di utlizzare i suoi poteri esecutivi per forzare la decisione ma è davvero una cosa stupida: ogni settimana che le amministrazioni pubbliche rimangono a mezzo regime, il costo è d circa un miliardo di dollari; son tre miliardi già andati in fumo contro una richiesta di cinque.
Ne risente chiaramente il commercio, le vendite prenatalizie di Macy's, ma di altre catene (non ci stupirebbe fosse così anche per Amazon) sono inferiori alle attese, non foss'altro perché un milione di dipendenti pubblici sono senza stipendio da prima di Natale e quelli certo non comprano.
I prezzi sono veramente interessanti anche se ci potrà voler tempo per recuperare. Ribadiamo che chi investe negli Stati Uniti dovrebbe a nostro aprere coprire il Rischio di cambio: coi tassi sul decennale ora al 2,7% e il rallentamento della economia siamo sempre più del parere che si prepari un forte balzo dell'euro dollaro.
Diverso se si comprano titoli cinesi o coreani in America perché lì il Rischio dollaro è solo apparente: se lo yuan come accade in questi giorni si rivaluta sul dollaro il titolo in dollari sale, a compensare il deprezzamento della divisa americana.
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (1 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

19-07-2019
Come per Tesla, l'esigenza di alzare i prezzi comporta una perdita di fatturato: punto di pareggio irraggiungibile
15-07-2019
Mai così a buon mercato il produttore di pompe industriali
27-06-2019
Il calo della domanda è ritenuto temporaneo e la posizione finanziaria netta rimane positiva
07-06-2019
In Europa, negli Stati Uniti, in India, grandissime occasioni
21-05-2019
Succederà anche al cambio euro dollaro, da tempo immemore sottovalutato ma i tempi sono spesso diversi da quelli attesi