Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
05-12-2017

Mediaset e Vivendi, non Sembra Proprio un Litigio

Premium con i lvelli di utenza attuali perde centinaia di milioni all'anno ma se si controllano le frequenze può davvero fare le scarpe a Sky che in Italia versa in cattive acque https://www.milanofinanza.it/news/ftse-mib-positivo-focus-su-telecom-rimbalza-prysmian-201712050848423969.
Sono in molti a vedere in grave difficoltà il Pd ma sarebbe davvero strano che Calenda non abbia parlato di questo passaggio con Ganish.
Da tempo riteniamo che tra Mediaset e Vivendi corrano acque migliori di quello che si legge sulla stampa ma che un piano palese si potrà solo evidenziare nel caso di un ruolo forte di Berlusconi nella prossima coalizione di governo. Mediaset con questa cessione può tornare a macinare utili, in un mercato che della libera concorrenza e della libera informazione non ha più alcuna traccia e non solo in Italia.
Basti pensare che le due testate finanziarie per definizione, l'Economist e il Wall Street Journal sono oggi controllate rispettivamente dagli Agnelli e da Murdoch.
 
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

24-09-2018
Proposta di fusione tra la canadese Barrick Gold e la britannica Randgold in un settore che non vede più investitori
20-09-2018
La Bce rigetta il piano industriale e chiede la fusione. Le cartolarizzazione delle sofferenze non risulta spesso nelle banche in vero sgravio per i bilanci.
19-09-2018
La pressione politica perché l'azienda non riceva particolari sanzioni sarà alta; ma qualche investitore inizierà a chiedersi se le valutazioni delle società high tech sono davvero sensate
13-09-2018
Probabile forte rimbalzo dei mercati asiatici e del comparto di valore della borsa americana, mentre crediamo finita la discesa dei tassi in Italia, dopo una settimana in cui quasi tutti nel governo hanno provato ad abbassare ton delle dispute europee
11-09-2018
Probabile rialzo significativo delle borse e corsa del dollaro australiano nel giorno in cui Trump annuncia un secondo incontro coi Nord Coreani