Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
13-06-2008

Mercati, qualcosa è cambiato

Cercare di capire quando il mercato sale o scende è un'attività che nessun gestore può dimostrare d saper fare. Per questo i gestori bravi, quelli che riescono a tenersi i clienti quando i mercati scendono tanto, cercano di selezionare buone società e vi rimangono investiti nel bello e nel cattivo tempo.Così si comporta la formula vincente. Poiché però molti utenti di questo sito si sono avvicinati da poco all'approccio, vale forse la pena di notare che esistono ora le condizioni per una ripresa importante sui mercati; non è detto che succeda domattina, ma se il dollaro continua a rafforzarsi ed il petrolio scende in contemporanea, i rialzi nei tassi potrebbero essere minori di quanto il mercato si aspetti (in Europa siamo addirittura convinti che il quadro inflattivo migliorerebbe se i tassi scendessero). L'aspettativa sui tassi è forse l'elemento più importante tra quelli che influenzano il comportamento dei mercati.
E' nostro parere che l'Europa sia l'area con le prospettive meno brillanti, in larga parte a causa dell'immobilismo che ha contraddistinto l'operato della banca centrale. Per questo al servizio I NOSTRI SOLDI , nella parte che descrive i nostri investimenti , informiamo anche sulle nostre scelte fuori dall'area euro.Gli utenti che consultano anche il sito www.formulavincente.it hanno anche loro accesso ai titoli selezionati dal metodo sul mercato americano.. Da quel sito diamo una breve descrizione di alcune società che appaiono nella lista dei primi 50 con una Capitalizzazione superiore al miliardo di dollari; nel corso della settimana amplieremo il numero delle società, in modo che i lettori che si accostano al mercato statunitense possano sapere cosa vanno a comprare.
Terra Industries produce fertilizzanti e prodotti a base di ammoniaca per usi industriali, l'azienda è sotto buy-back ed inizierà a pagare un Dividendo da quest'anno.
Hasbro, nel settore dei giocattoli tradizionali (grande successo con My Little Pony ) e digitali. Il titolo ha iniziato a salire da un paio di mesi.Tra le più indebitate del gruppo. Accedere al mercato del credito è comunque più facile negli Stati Uniti che in Europa.
Thor produce e commercializza mini veicoli, quali minibus per usi turistici, cart per il golf e scuolabus.Pochi debiti, Book value di circa metà del valore di mercato.
Getty Images è nel segmento dei supporti grafici e di design per l'industria pubblicitaria e per operatori Internet. Scarso l'indebitamento, Book value di due terzi del prezzo di mercato attuale.
Quest'anno sono fallite una ventina di compagnie aeree negli Stati Uniti, in una industria che si va sempre più consolidando (tranne che in Italia) e che va a competere sull'efficienza della propria flotta. Boeing ha grande spazio per beneficiare del probabile rilancio dei sopravvissuti.


Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *